fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024 per gli studenti residenti nel Comune di Cesenatico che frequenteranno le Scuole dell’Infanzia, Elementari e Secondarie di 1° grado secondo i bacini territoriali di appartenenza.

L’Amministrazione Comunale ha infatti confermato la misura straordinaria che prevede la gratuità del servizio per gli alunni bambini e ragazzi nella fascia di età 3-14. “Un modo per educare le nuove generazioni all’uso dei mezzi pubblici – si legge in una nota dell’amministrazione – aiutando anche dal punto di vista economico moltissime famiglie”.

Nell’anno scolastico 2022/2023 questa misura ha coinvolto ben 627 tra bambine. bambini, ragazzi e ragazze con l’adesione al servizio che è cresciuta del 30% rispetto al 2019, ultima annualità prima della pandemia. Alla luce di questo successo e alla luce anche dell’aumento dei costi previsto, l’investimento del Comune di Cesenatico per confermare la misura anche il prossimo anno è stimato in € 491.000,00.

 
 
 
 
 
 
 
 

La domanda è da presentare esclusivamente online accedendo con le credenziali SPID alla piattaforma dedicata e i termini scadono venerdì 31 marzo 2023. L’iscrizione si perfezionerà e diventerà esecutiva con il ritiro della tessera di abbonamento per l’anno scolastico 2023/2024 o l’aggiornamento della tessera rilasciata nell’anno scolastico precedente, da effettuarsi improrogabilmente nel periodo compreso tra il 02/05/2023 ed il 31/05/2023 presso lo sportello ATR di Cesenatico (via Bassi n. 1).

Tutti i link utili sono presenti sul sito del Comune di Cesenatico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply