fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sigilli tolti alla sede della Protezione civile parzialmente intaccata dalle fiamme nella notte tra lunedì e martedì scorsi. L’incendio ha messo in scacco la sicurezza della città visto che colpite dal fuoco, originato dall’incendio divampato da un mezzo, sono state la sede della protezione civile e dei vigili del fuoco volontari di Cesenatico. Entrambi i reparti da circa una settimana sono senza una sede.

 
 
 
 
 
 
 
 
protezione civile incendio
protezione civile incendio

I carabinieri, che indagano sul rogo partito da un piromane, hanno tolto i sigilli venerdì nel tardo pomeriggio. Oggi è stato possibile entrare per valutare i danni. Lo stabile infatti è di proprietà comunale e i tecnici si sono potuti avvicinare al luogo dell’incendio e, con le dovute dotazioni di sicurezza, entrare nello stabile. Focus sulla valutazione dei danni che al momento può solo essere stimata; la cifra più dettagliata potrà essere data dai periti dell’assicurazione. Incerti i tempi di recupero come incerta la sorte dei due avamposti. Si cercherà una sede alternativa o temporanea? È presto per dirlo.

protezione civile incendio

Nella sede della Protezione civile i solai sono pericolanti, all’interno delle strutture la puzza di fumo e di materiale carbonizzato rende invivibili per molto tempo gli spazi e almeno in quest’ultima sede gli impianti di luce e acqua sono stati intaccati dalle fiamme.

Anche se i sigilli dell’Arma sono stati tolti, la struttura resta inagibile.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply