fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Parte oggi – dalle 15 alle 17 nella sala convegni del Museo della Marineria – un ciclo di incontri sulla storia dell’arte, organizzato dall’Università per gli Adulti. Relatore sarà il professor Marcello Salucci che introdurrà il tema ‘Da Delacroix al Risorgimento italiano’.

“Vedere e saper vedere – anticipa Salucci – deve essere un atto creativo, capace di farci scoprire valori e significati di tutto ciò che l’uomo ha realizzato nel tempo. Lo strumento di conoscenza è dato dalla storia dell’arte, che ci permette di acquisire e far proprie le epoche, le civiltà, gli stili, le mode, le avanguardie prodotte in un arco temporale che va dal chi eravamo al ‘chi siamo’ oggi. Ciò ha portato alla realizzazione di opere aventi la funzione di celebrare e comunicare agli uomini che devono essere governati da coloro che sono stati prescelti, non solo dal potere laico, ma anche dalle varie divinità o da Dio”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Gli incontri dell’Università per gli adulti sono allestiti in collaborazione con il Comune, Gesturist, Adac, Cooperativa stabilimenti balneari, Adria Bandiere e Romagna Banca. I successivi appuntamenti si terranno nei martedì successivi, sino al 28 marzo sempre dalle 15 alle 17. L’iscrizione al corso costa 18 euro e l’incasso sarà devoluto alle iniziative solidali del centro sociale Cesenatico Insieme.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply