fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il grande labirinto di mais, che si trova nel Podere Salmastro lungo la via Canale Bonificazione a Sala di Cesenatico, sarà protagonista giovedì prossimo in prima serata (dalle 20.15) di uno speciale registrato lo scorso anno e che sarà trasmesso dalla trasmissione di Rai Tre “Generazione Bellezza”.

I 92.000 metri quadrati di terreno agricolo, creati da Emiliano Bocchini, sono conosciuti ai più perché in questi anni hanno ospitato il labirinto nel mais che occupa quasi l’80% dell’area. 

Al suo interno, oltre a diverse attrazioni coreografiche, anche un anfiteatro fatto di paglia che può ospitare fino a 20 persone a sedere.

Ci ha contattato – racconta il titolare – la direzione della trasmissione Generazione Bellezza di Rai 3 dove chiedeva se poteva venire a registrare uno speciale su come si può fare economia circolare in agricoltura specialmente nei terreni abbandonati oppure privi di un piano colturale destinati all’abbandono, le cose cambiano unendo forze e sinergie, usando fantasia e innovazione stimolando associazioni culturali, creative, sportive, se poi dentro tutto questo ci sono anche i giovani… in pratica è quello che facciamo

 
 
 
 
 
 
 
 

La zona è diventata in questi anni un punto di riferimento di privati e di associazioni culturali, creative, sportive. E tutte queste declinazioni legate a ciò che gravita attorno al labirinto del mais saranno protagoniste, con il territorio cesenaticense, nella puntata di giovedì su Rai Tre.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply