fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“La Casa della Salute ‘Della Costa’ di Cesenatico perde servizi e ore di svolgimento delle attività ambulatoriali specialistiche”. Il grido di allarme è del consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli che, per documentare la sua accusa, snocciola una serie di dati.

“Fino a tre anni fa – precisa l’esponente del Carroccio – Cesenatico poteva contare su un servizio ambulatoriale di ortopedia di cinque ore settimanali, funzionale ad assistere non solo il naturale bacino di residenti della piccola città balneare, ma anche il grande indotto di vacanzieri del lungo periodo estivo. Ma non è tutto. Per quanto riguarda le ore settimanali riservate allo svolgimento dell’attività specialistica ambulatoriale di otorinolaringoiatria, si è passati dalle 9 del 2020, riconfermate nel 2021, alle 5 del 2022, con taglio netto di più del 50%”.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Sul fronte riabilitativo – prosegue Pompignoli – sono state ridotte notevolmente anche le ore riservate all’attività ambulatoriale di fisiochinesi, una pratica fisioterapica che si occupa della riabilitazione motoria del paziente, attiva presso la Casa della Salute di Cesenatico dal 2020 con 16 ore a settimana, scese a 11 nel 2021 e a 7 nel 2022.”

Per il consigliere Pompignoli – venuto a conoscenza della situazione dopo un accesso atti – si tratta di una “situazione da tenere monitorata…”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply