fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Appena passata la Pasqua le ruspe sono entrate al lavoro in spiaggia. Stanno battendo la zona di levante in prossimità del porto canale. Il loro compito è quello di “stendere la duna” che in inverno ha difeso i bagni e le prime linee di infrastrutture dal maltempo.

Passano gli anni, aumentano le tecnologie, ma le dune ancora non hanno trovato una valida alternativa nonostante il cambiamento climatico che è sotto gli occhi di tutti.

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Il compito che impegna le ruspe per settimane è quello di preparare la spiaggia all’estate. Successivamente, una volta stabilito dalla Coop. Stabilimenti Balneari sarà possibile piantare i sostegni degli ombrelloni per dare all’arenile la tipica immagine da cartolina.

dune 2023

La stagione estiva ha preso il posto del periodo del mare d’inverno e le dune spianate sono un esempio della proiezione verso i prossimi mesi. Sempre nella speranza che il maltempo dia tregua.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply