fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Azzurro come il Pesce torna ai fornelli e, per l’occasione, l’associazione Tra il Cielo e il Mare propone eventi, cultura, solidarietà, musica e buona cucina.

L’appuntamento è dalla cena di venerdì 21 aprile alla cena di martedì 25 aprile a Ponente, nella zona del Mercato Ittico.

Si parte venerdì 21 aprile (dalle ore 20) con una serata dedicata alla solidarietà, infatti l’incasso dell’evento sarà devoluto alle donne vittima di violenza con figli, accolte nelle case protette del territorio. Il menù, dedicato per la serata, ha un costo di 35 euro. Per prenotazioni 329 2143050.

Il “salotto” degli eventi culturali dedicati alla cozza, prodotto scelto in questa edizione 2023, saranno in programma sabato 22 aprile (ore 12.30) con “La cozza romagnola”; domenica 23 aprile (ore 12.30) con “Pesce e molluschi di qualità”; lunedì 24 e martedì 25 aprile (ore 15.30) “Riconoscere e pulire il pesce nostrano”.

Inoltre in tutte le giornate della fiera, nello stand dell’associazione Tra il Cielo e il Mare, saranno esposte le tele del pittore e pescatore Berico.

Poi la musica, con due appuntamenti: sabato 22 aprile (ore 15.30) con Swinging Daddies in concerto e domenica 23 aprile (ore 15.30) con la Neil Band in concerto.

 
 
 
 
 
 

Infine il menù proposto dall’associazione, tutto dedicato alla cucina marinara con cozze e vongole in guazzetto, filetti di sarda impanati con olive all’ascolana, risotto del pescatore, maccheroncini allo scoglio, monfettini alla seppia in brodo di pesce, fritto di paranza, cotoletta di merluzzo e grigliata dell’Adriatico.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply