fbpx
 
 
 
 

Lo scorso sabato, presso la Galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico, ha inaugurato Appartenenze, l’ultimo progetto realizzato dall’associazione Progetto Porto.
Dopo la prima edizione del 2022, l’esposizione artistica incentrata sul rapporto tra individuo e ambiente circostante nella contemporaneità, ha visto la partecipazione di 10 artisti tra cui fotografi, pittori e visual artist.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il pubblico, con più di 2000 persone presenti durante l’arco dell’intera giornata, ha accolto con entusiasmo la mostra e le attività proposte dal collettivo, tra cui dj set e live painting.
La mostra allestita in Galleria è stata accompagnata da un’esposizione fotografica parallela, presente nella terrazza della biblioteca comunale di Cesenatico. Il progetto, dal nome Radici, è stato realizzato dai fotografi Lorenzo Manca e Riccardo di Giovanni, i quali hanno reinterpretato le poesie di Marino Moretti in chiave fotografica.

appartenenze

I fondatori di Progetto Porto, attraverso un breve discorso introduttivo, ci hanno tenuto a ringraziare le istituzioni comunali, Casa Marino Moretti, gli sponsor e gli artisti coinvolti per la ben riuscita del progetto, sottolineando la volontà di voler proseguire nell’organizzazione di attività di tipo culturale rivolte alla comunità cittadina, stimolando un senso di aggregazione e collettività all’interno di essa.

Il progetto Appartenenze interno alla Galleria Leonardo Da Vinci rimarrà aperto al pubblico fino al 28 maggio unicamente nei weekend. Il progetto Radici sarà visitabile tutti i giorni, secondo gli orari di apertura e chiusura della Biblioteca Comunale.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply