Skip to main content
[nectar_slider location=”articolo alto 1″ overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″]
[nectar_slider location=”articolo alto mobile 1″ overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular”]

Un pomeriggio tutto dedicato al country e l’atmosfera in centro storico era tutta Wild West. L’evento, organizzato sabato 17 giugno dalla Proloco Del Monte, ha dato inizio alle danze della stagione estiva e sono stati tanti i momenti di vera festa.

La cornice sono stati i Mercatini dei Creativi in via Baldini e in piazza delle Conserve. E ancora il laboratorio dei “Cavalli Selvaggi” della libreria indipendente Cartamarea per i più piccoli.

Il tutto sulle note e sui balli country degli Wild Angel che hanno ballato e scaldato l’atmosfera da veri cowboy e cowgirl.

Senza dimenticare la buona cucina in salsa romagnola: piadina, salsiccia e cipolla, per veri temerari.

[nectar_slider location=”Articolo testo mobile” flexible_slider_height=”true” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” autorotate=”1000″ min_slider_height=”300″]

Ma il momento tanto atteso della serata è stata la seconda edizione della Granfondo Birra & Salsiccia. Quando nove concorrenti (Alberto Fiorini, Rudy Costa, Stefano Battizocco, Federico Ferroni, Maverick, Martin Marconi, Moreno De Biase, Patrick Papetti e Matteo Fusaroli) si sono sfidati a colpi di ingordigia: 5 manche, 35 salsicce e litri di birra.

Si è confermato il campione della passata edizione: Moreno De Biase, arrivato direttamente da Trento per sfidare i concorrenti romagnoli. Al secondo posto si è piazzato Alberto Fiorini, terzo e ritirato all’ultima manche Patrick Papetti.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Protezione Civile di Cesenatico.

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply