fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Qualcuno, prima o poi, doveva pensarci. L’idea è venuta a Brikel Kurti, geniale pizzaiolo di origini albanesi che, da quest’estate, lavora al ristorante “Alice” di Bellaria.

In occasione del “Capodanno dell’estate”, il talentuoso pizzaiolo originario di Tirana ha deciso di creare la prima “pizza rosa”.

Grazie ad un lievito madre con idratazione al 70% e 48 ore di lievitazione, Brikel è riuscito ad ottenere un originale impasto rosa che verrà proposto nel prossimo weekend nel ristorante di via Alfonso Pinzon.

In pratica – oltre ai vari impasti integrali – tutte le pizze farcite presenti nel menù di “Alice” potranno essere ordinate con l’impasto pink, ovvero colorato dall’acqua di infusione a freddo del cavolo viola.

 
 
 
 

Leggera, croccante al punto giusto, con un bel cornicione alveolato ed il colore che si mantiene in cottura, la pizza della “Notte Rosa” sarà la grande attrazione del ristorante “Alice”, una delle insegne storiche di Bellaria, custode da sempre di tradizioni antiche, ma anche un laboratorio culinario d’avanguardia dove sperimentare nuove originali creazioni.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply