fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ultimi giorni di caldo infernale sulla costa romagnola. Da domenica, infatti, è atteso un improvviso cambio di condizioni climatiche. Non una variazione graduale di scenario ma, ancora una volta, uno “switch” brutale, in linea con i trend “tropicali” che – tra escursione termica, trombe d’aria e temporali – abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi.

Ancora per 48 ore le temperature si aggireranno attorno ai 30 gradi (anche di notte). Ma, come riporta Emilia-Romagna Meteo, una netta inversione di tendenza arriverà domenica a partire dai settori più occidentali della nostra regione.

Dall’inizio della prossima settimana, però, il fenomeno arriverà su tutta l’Emilia-Romagna portando la prima avvisaglia d’autunno.

 
 
 
 
 
 

Previsti, in particolare, rovesci e temporali, localmente anche in forma abbondante. Ma la variazione più significativa riguarderà la colonnina di mercurio. Previsto infatti un calo termico importante: nell’arco di un paio di giornate le temperature scenderanno, infatti, di 10/15°C.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply