fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il giornalismo perde una grande firma: come sottolinea in un editoriale questa mattina l’edizione online de La Gazzetta dello Sport, è morto Carlo Gobbi (82 anni), uno dei decani del giornalismo sportivo italiano. Nato  82 anni fa a Valona, Carlo era di Cesenatico.

Giornalista professionista dal 1973, negli Anni ’60 era stato tra i fondatori della Pallavolo Cesenatico, di cui era stato giocatore e direttore tecnico. Nel febbraio 2015 era stato presidente onorario del Volley Cesenatico.

Carlo Gobbi ha lavorato per oltre 40 anni nella redazione milanese della Gazzetta dello Sport. La sua caratteristica era la poliedricità: passava da un articolo sul volley ad un altro sul rugby.

 
 
 
 
 
 
 
 

Alla fine, nel corso della sua lunga carriera, si è occupato di oltre una decina di discipline sportive, tra cui anche judo, hockey su ghiaccio, ginnastica e tanto altro.

Creatore del Trofeo Gazzetta, come giornalista ha seguito 7 Olimpiadi, 6 Mondiali di volley e 15 Europei di volley. 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply