fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il nuovo ciclodromo dedicato a Marco Pantani è stato inaugurato oggi, sabato. Coni suoi 1,6 chilometri di lunghezza è considerato il più grande d’Europa. Un’opera costata 1.380.000 che prevede un canone di 30mila euro annui che il comune versa nei confronti della Fausto Coppi per garantirne la funzione. L’associazione, che cura la Nove Colli, gestirà l’impianto per i primi cinque anni.

ciclodromo

Tanti i presenti illustri nel pomeriggio di Villamarina. Immancabili il sindaco Matteo Gozzoli che non ha nascosto la sua emozione prima di complimentarsi con gli uffici comunali, il presidente della Fausto Coppi Andrea Agostini, la vecchia gloria Miguel Indurain e i genitori di Marco Pantani. Appena nelle retrovie è stato avvistato anche Vittorio Savini storico presidente del Club Magico Pantani non ché uno dei primi a credere nel talento del Pirata.

 
 
 
 
ciclodromo
 
 
 
 

I primi a solcare i 1,6 km del ciclodromo sono state le promesse del ciclismo di domani. Infatti ha preso il via nel pomeriggio la Mini Nove Colli che anticipa di un giorno la Nove Colli ufficiale.

ciclodromo

La manifestazione sportiva è stata accompagnata dalla polizia locale che ha sfilato sul percorso mentre la speaker Elisa Gardini cadenzava i momenti clou tenendo alto il profilo dell’evento sportivo che segna un prima e un dopo nella tradizione ciclistica di Cesenatico.

Il presidente della Fausto Coppi Andrea Agostini, nel suo discorso di inaugurazione, ha detto che spera di poter ospitare nel ciclodromo il Marco Pantani del futuro.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply