fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

L’ennesimo incidente mortale sul lavoro si è verificato lunedì 9 ottobre in un’azienda ortofrutticola di Gambettola. Un lavoratore marocchino di 42 anni è deceduto in una impresa di frutta e verdura, si suppone, mentre stava manovrando un muletto che poi si è ribaltato schiacciandolo.

 
 
 
 
 
 
 
 

La tragedia è’ avvenuta sulle 16 di questo lunedì, purtroppo i soccorsi sono stati inutili, sul posto si sono arrivati i Carabinieri e la Medicina del Lavoro dell’Ausl Romagna per tutti gli accertamenti necessari.

 Da gennaio ad agosto 2023 gli incidenti sul lavoro sono in calo del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La sicurezza sui luoghi di lavoro resta comunque un tema ancora aperto e sul quale è necessario fare di più proprio per cercare di prevenire tragedie come quella che ieri si è verificata a Gambettola.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply