fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ubriachi, tossici e violenti. Non manca davvero nulla nel fine settimana di Cesenatico che, anche durante i mesi invernali, registra sulle sue strade alcuni preoccupanti fenomeni di micro-criminalità.

Come sempre, è l’alcol il pericolo numero uno. Anche nell’ultimo weekend, i carabinieri di Cesenatico hanno tolto dalla strada alcuni automobilisti che si erano messi alla guida dopo aver alzato il gomito. Come quel 49enne fermato in via Litorale Marina e risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,16 (per lui patente ritirata e vettura affidata a persona idonea alla guida). O come quel 29enne controllato in via Monti con un tasso alcolemico di 0,97 o come il 27enne sorpreso alla guida in via Cecchini con un tasso di 1,12.

In questo caso, l’intervento dell’Arma ha avuto uno scopo preventivo. Ma non sempre i militari riescono ad arrivare in tempo. Ad esempio, l’accertamento con l’etilometro ad un 33enne è avvenuto solo dopo che l’uomo – positivo con un tasso di 1,42 – aveva procurato un incidente in via Saffi, tamponando la vettura che lo precedeva.

Ma non a tutti gli ubriachi viene ritirata la patente: è il caso di un 43enne controllato sul lungomare Carducci. Dopo l’accertamento con l’etilometro (l’uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico di ben 2,36!), non è stato possibile procedere al ritiro del titolo di guida perché l’uomo non aveva mai conseguito la patente.

 
 
 
 
 
 
 
 

E dopo gli ubriachi, ecco i clandestini. I carabinieri hanno denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano un 38enne, un 22enne (che era ricorso alle cure del pronto soccorso), ed un 31enne ed un 34enne sorpresi senza documenti dopo i rilievi di un incidente stradale nel quale erano rimasti coinvolti.

E poi i drogati. Come il 49enne fermato in via Litorale Marina a cui i militari hanno trovato addosso un grammo e mezzo di cocaina.

Infine, i violenti, quelli che passeggiano armati. In questo senso, è stato denunciato un 19enne che transitava a piedi in via Michelangelo con in tasca un coltello a serramanico di 17 centimetri.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply