fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Singolare iniziativa dell’Atelier Gourmet di Gatteo Mare: da domenica in omaggio a tutti i bambini che passeranno dal locale un gustoso sacchetto con le “gommose” artigianali alla frutta fresca

Bella iniziativa dell’Atelier Gourmet di Gatteo Mare in occasione delle festività di Halloween. Il ristorante appena inaugurato su via Matteotti, al confine con Cesenatico, ha deciso di regalare – da domani (domenica) a martedì 31 ottobre – a tutti i bambini che si presenteranno al locale il rituale sacchetto di biscotti per celebrare il rito “Dolcetto o scherzetto?”.

Ma nel sacchettino d’ordinanza i bambini non troveranno dei dolcetti qualunque, bensì – oltre alle caramelle più comuni – anche le celebri “gommose alla frutta fresca” create da Debora Vella, ex collaboratrice di Giancarlo Perbellini (Emergente Pastry 2021) e capo-partita pasticceria con lo chef stellato Moreno Cedroni.

 
 
 
 
 
 
 
 

E proprio Debora Vella ha firmato anche il dolce di Halloween dell’Atelier Gourmet, ovvero la “Zucca Zuccherata”, una mousse di zucca speziata con anice stellato, cannella e noce moscata che ricopre un pan di spagna aromatizzato con crema di cioccolato fondente e scaglie di zucca candita: “Il rispetto della stagionalità è una delle nostre prerogative – spiega lo chef-titolare dell’Atelier Gourmet Aldo Santoro – per questa ragione, in occasione delle festività di Halloween, oltre ad un doveroso regalo ai bambini, abbiamo deciso di rendere omaggio alla zucca, utilizzandola per una nostra golosa creazione artigianale”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply