fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il ristorante d’élite si apre ai lavoratori: tutti i giorni, dalle ore 12 alle 18, piatti ricercati a prezzi popolari

Anche la “pausa pranzo” può diventare un momento per degustare, a prezzi accessibili, alcuni piatti dell’alta cucina. E’ la nuova filosofia importata a Gatteo Mare dall’Atelier Gourmet, il nuovo ristorante inaugurato ad ottobre al civico 3 di via Matteotti, a due passi dal viale delle Nazioni.

Per venire incontro alle esigenze di chi, ogni giorno, per ragioni di lavoro, deve pranzare fuori casa, lo chef Aldo Santoro ha infatti preparato un business-lunch al prezzo popolare di 24 euro.

La proposta, valida tutti i giorni a pranzo ed oltre (dalle 12 alle 18.00) prevede due piatti a scelta tra un ricco menù di carne e pesce: ad esempio antipasto/primo oppure primo/secondo o ancora antipasto/secondo. I piatti ovviamente cambieranno periodicamente nel rispetto della stagionalità dei prodotti e delle materie prime. Questa settimana si parte con burrata con acciughe e culatello, duo di crocché, salmone marinato alla svedese, tagliolini al salmone, ravioli di carne con zucca e ricotta, trofie con broccoli, salsicce e acciughe, scaloppina di faraona farcita, salmone tapenaki e hamburger di manzo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ricordiamo che l’Atelier Gourmet è l’unico ristorante della riviera romagnola con la cucina non stop (fornelli accesi dalle ore 12 alle 23.30).

Aperto tutti i giorni  dalle ore 8 (escluso il martedì), il locale propone anche una ricca colazione a prezzi convenzionati (caffè, cornetto e spremuta a 6 euro), così come un happy-hour con prelibate degustazioni di finger food.

Ma ovviamente è il menù il “plus” dell’Atelier Gourmet che, nel rispetto della stagionalità e del “km 0”, propone alcuni piatti-cult della cucina di Santoro come i tonnarelli al ragù di mare su crema di cozze, i ravioli ripieni ai tre arrosti o i celebri filetti di manzo e di anatra (a cena menù degustazione con 5 portate a 40 euro).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply