fbpx

Parte domani (lunedì 20 novembre), alle ore 16, l’edizione 2023-2024 della rassegna “Salotti d’autore” (ingresso libero).

L’iniziativa, organizzata dall’Università per gli adulti, si snoda in cinque appuntamenti che si tengono tutti nella Legnaia di Casa Moretti, l’edificio nel giardino dell’abitazione appartenuta allo scrittore, al confine con l’area del teatro comunale.

Ciak domani, alle 16, con il giornalista e scrittore Sergio Barducci che parlerà del suo libro “Da Levante a Ponente”. Il 15 gennaio, sempre alle 16, Chiara Colucci, creatrice di giochi didattici, racconterà come ha coronato il suo sogno, proponendosi a livello nazionale e vincendo sfide che, dalla passione per la lingua spagnola, l’hanno portata a creare progetti per bambini ed adulti.

Il 12 febbraio sarà la volta della fotografa Marina Carlini che ripercorrerà la sua storia, dai Navigli di Milano al porto canale di Cesenatico. “Poesie d’acqua”, questo il tema dell’incontro che sarà incentrato sulle emozioni e l’essenza della realtà.

Il 26 febbraio il salotto della Legnaia ospiterà una coppia di scrittori, Monica Vincenzi e Luigi Casa, che è coppia anche nel privato e farà emozionare il pubblico con i sogni di Fellini documentati con precisione e delicatezza, seguendo le parole del grande regista, il quale definiva “un lavoro notturno” la propria attività onirica.

 

Chiuderà la rassegna, il 18 marzo, lo scrittore cesenate Franco Spazzoli che presenterà la biografia di cinque donne speciali, descritte nel suo ultimo libro “Ritratti di donne”, in cui racconta cinque storie appartenenti ad un arco temporale di duecento anni, tra arte, bellezza e coraggio. Presenta libri di autori a Cesenatico, Cesena e a Cervia. I cinque incontri saranno condotti da Alma Perego.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply