fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Bel gesto degli scolari e delle insegnanti di Cesenatico che, lo scorso 13 novembre, si sono idealmente recati a Tredozio – uno dei comuni romagnoli più colpiti dall’alluvione di maggio e dal recente terremoto – per consegnare venti cartoni di merendine ai loro colleghi studenti.

L’iniziativa è stata degli alunni e delle maestre del Secondo circolo didattico, in particolare dalle scuole elementari di Villamarina e di Sala sono il coordinamento di Doriano Corbelli, ormai celebre fiorista di Gatteo a Mare, che ha portato personalmente le merendine a Tredozio.

Alla consegna erano ovviamente presenti le insegnanti e il sindaco di Tredozio Simona Vietina, la quale nel ringraziare le scuole di Cesenatico, ha sottolineato l’importanza di una iniziativa mirata a dare proprio un segnale concreto di solidarietà e di vicinanza.

 

 
 
 
 
 
 

Ricordiamo che a Tredozio la scuola non è più agibile e ne deve essere ricostruita una nuova. Come soluzione temporanea, in questo piccolo borgo situato nel cuore dell’Appennino, sono state installate delle grandi tende all’interno del Palazzetto dello sport, all’interno delle quali sono state ricavate le classi della scuola elementare.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply