fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nel fine settimana si accende il Natale a Cesenatico. Si parte domenica (ore 17), sul porto canale, con l’accensione ufficiale del 37° presepe della marineria. Come eventi collaterali quest’anno spazio agli spettacoli di acrobazia aerea curati da “Cardinali eventi”.

Non tutti gli eventi, però, partiranno il prossimo weekend. Bisognerà, ad esempio, attendere domenica 10 dicembre per vedere in piazza Delle Conserve il presepe “De’ Mont” realizzato con statue a grandezza naturale.

Domenica, invece, inaugura l’omaggio a Gastone Mercuriali, autore dei murales sulla mura di cinta del convento dei Cappuccini, sulla facciata della casa-studio di viale Roma dove viveva, e a quelli un tempo all’esterno della galleria comunale d’arte “Leonardo da Vinci”. La mostra a lui dedicata ha una duplice sede: la Galleria comunale di viale Anita Garibaldi (inaugura alle 15) e a Casa Moretti (inaugura alle 16,30).

 
 
 
 
 
 
 
 

La mostra è intitolata “Relitti e rivelazioni”, è promossa dall’assessorato comunale alla cultura ed è stata curata da un gruppo di lavoro composto da Fernando Cavaliere, Maria Giovanna Lucchi, Giacomo Maltoni, Cristina Mercuriali, Orlando Piraccini, Manuela Ricci. La mostra fotografica “Buon Compleanno ai naviganti. 40 anni di barche, vele e persone” inaugurerà sempre domenica alle 18 al Museo della Marineria. L’esposizione resterà aperta al sabato, domenica e festivi (tutti i giorni dal 24 dicembre al 7 gennaio), orario 10-12 e 15-19.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply