fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Secondo i dati relativi all’interesse degli utenti online intercettati dal portale di promozione alberghiera alberghi.it, si preannuncia un Capodanno col botto sulla Riviera Romagnola.

Rimini e Riccione le località più gettonate, ma dietro c’è subito Cesenatico.

Dall’analisi del volume di richieste di prenotazione relative al periodo di Capodanno in Riviera Romagnola emerge infatti come il traffico di e-mail sul portale sia fortemente orientato verso Rimini e Riccione.

Delle 24.756 richieste di preventivo arrivate agli hotel della Riviera Romagnola dall’inizio dell’anno al 12 dicembre – con data di arrivo compresa tra il 28 e il 31 dicembre 2023 – 9.297 richieste (36%) sono rivolte agli hotel di Rimini e 8.219 (32%) a quelli di Riccione. Seguono, a maggior distanza, Cesenatico (8,3%), Cattolica (7,5%), Bellaria (6.2%), Misano Adriatico, Lidi ravennati, Gabicce Mare e Cervia.

 
 
 
 
 
 

Per quanto riguarda la categoria alberghiera, gli hotel più ricercati sono i 3 stelle (61%), seguiti dai 4 stelle (18%), dai 3 stelle Superior (10%), dai 2 stelle (8.5%) e 1 stella (1%). Ad accendere l’interesse degli utenti verso la Riviera concorrono soprattutto gli eventi di Capodanno, il cui appeal “trasversale” attrae settori turistici eterogenei composti da famiglie, ma anche coppie e gruppi di giovani, come testimoniano i dati: il 48% delle richieste riguarda le famiglie, il 52% gruppi di amici o coppie.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply