fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Babbo Natale sul lungomare di Cesenatico. Nel weekend Santa Claus in carne ed ossa sbarca al “Santa Park”, nell’area ex Nuit, dove è stato allestito il più grande parco invernale con giochi e attrazioni, esteso 10mila metri quadrati.

Quest’area sabato e domenica s’illumina e gli elfi accompagnano i bambini nella Casa delle Letterine, dove potranno scrivere i loro desideri.

L’ingresso è gratuito e gli organizzatori forniscono sempe gratuitamente anche le lettere dove scrivere i desideri.

La Casa delle Letterine è di colore azzurro con le rifiniture bianche e attorno ci sono le riproduzioni a grandezza naturale di due renne, la slitta fatta costruire apposta per questo evento, gli elfi e i personaggi del Natale. Accanto c’è la Casa di Babbo Natale, riconoscibile perchè di colore rosso, con all’interno il camino e gli arredi in stile Santa Claus. Qui Babbo Natale accoglie i piccoli, le mamme, i papà e gli accompagnatori. Anche l’ingresso alla Casa di Babbo Natale è gratuito ed è possibile scattare liberamente le foto ricordo.

Oltre al villaggio natalizio, al “Santa Park” ci sono venti attrazioni, con un’area dedicata ai bambini più piccoli e una invece con giochi più adatti a ragazze, ragazzi e adulti, in modo da soddisfare le esigenze di tutte le famiglie.

È stata fatta anche una scelta ambientale, con la pista di pattinaggio che non è la tradizionale pista su ghiaccio, che consuma notevoli quantità di energia elettrica, ma bensì una pista con il fondo realizzato in un materiale sintetico, che non necessita di corrente.

 
 
 
 
 
 
 
 

Seguendo la filosofia dei progetti realizzati da parecchi anni a questa parte dalla famiglia Foresti-Bellinati, non si paga alcun biglietto d’ingresso; chiunque può liberamente entrare nel villaggio, che si presenta come una grande piazza, e paga soltanto per le attrazioni che desidera provare o per ciò che vuole acquistare.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply