fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sarà un fine settimana di apprensione nelle località della costa romagnola dove, da domani (venerdì), è stata emessa un’allerta meteo da parte dell’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 18 gennaio, alla mezzanotte di domani, venerdì 19, sarà infatti attiva l’allerta meteo “numero 12 arancione” per stato del mare e gialla per vento e criticità costiera.

Per la giornata di venerdì 19 gennaio sono previsti sulla pianura nord-orientale e sulla costa venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord est dalla tarda mattinata o primo pomeriggio. 

Il mare sarà agitato al largo con altezza d’onda superiore a 3,2 metri e direzione d’onda da nord-est. Le condizioni del mare sotto costa potranno generare fenomeni di erosione del litorale. 

 
 
 
 
 
 
 
 

In tutte le località costiere si raccomanda la massima attenzione e di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, non accedere a moli e dighe foranee, prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply