fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il loro era diventato un vero e proprio caso mediatico tanto che, lo scorso anno, per documentare l’ennesimo caso di “appartamenti occupati abusivamente”, si erano scomodate persino le telecamere di Rete 4. E così, un inviato della trasmissione di Mario Giordano “Fuori dal coro”, aveva raccontato l’incredibile vicenda di quei due fidanzati di Cesenatico – Kevin Quercioli e Jessica Bonoli – che non riuscivano a tornare in possesso della loro abitazione di Valverde occupata abusivamente da inquilini che non pagavano più l’affitto (il debito, ad oggi, ammonta ad oltre diecimila euro).

Oggi, come anticipa il Resto del Carlino in edicola questa mattina, hanno finalmente avuto giustizia. Martedì scorso, infatti, i padroni di casa – con l’intervento dell’ufficiale giudiziario del Tribunale di Forlì, assistito dai carabinieri di Cesenatico – sono riusciti a farsi restituire le chiavi dagli ex inquilini, tornando di fatto in possesso della loro casa.

 
 
 
 
 
 
 
 

Si potrebbe parlare di “lieto fine” se non fosse che l’iter giudiziario per tornare in possesso dell’appartamento è partito nell’ottobre 2022, ma il contenzioso con gli inquilini insolventi risale addirittura a qualche mese prima. Insomma, ci sono voluti quasi due anni per avere giustizia. E questo, almeno in parte, spiega la proverbiale prudenza dei proprietari di abitazioni che, molto spesso – soprattutto a Cesenatico – preferiscono affittare il loro immobile per brevi periodi durante l’estate piuttosto che siglare lunghi contratti annuali.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply