fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si intitola “Le virtù nascoste delle piante spontanee” il corso in partenza al Centro Sociale “Cesenatico Insieme” domani (23 gennaio) dalle ore 15 alle 16,30. A tenere le lezioni sarà Giuliana Tavani che tornerà al centro il 30 gennaio ed il 5 febbraio.

“E’ sempre stata un’emozione per me- spiega Giuliana – cercare e scovare ‘erbe buone’, nate spontaneamente e cresciute solo con la pioggia ed il sole; perché è mia convinzione che il benessere dell’uomo sia strettamente legato a quello del mondo che lo circonda. Conoscere le loro virtù, le preziose sostanze naturali dal potere terapeutico messeci a disposizione dalla natura, è una ricchezza da non trascurare”.

botanica

E del resto, è la storia stessa che ci insegna che l’uomo primitivo e tante generazioni successive sono sopravvissute, specie in tempi di carestia e miseria, raccogliendo e nutrendosi di ciò che l’ambiente offriva loro.

Ogni pianta ha una complessità di elementi che la rende unica, e, accompagnata ad altri vegetali, si arricchisce con la sinergia dei loro componenti.

“Cercare le ‘erbe’, sfruttandone i benefici a tavola – secondo Giuliana Tavani – è una scoperta interessante che ci fa sentire parte dell’armonia del creato”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Le iscrizioni al corso si raccolgono, come sempre, presso la segreteria del Centro Sociale Cesenatico Insieme.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply