fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una bella notizia per tutti gli amanti della Nove Colli. Dopo gli anni del Covid e dell’alluvione, per l’edizione 2024, la Gran Fondo di Cesenatico tornerà sul suo percorso originario. 

Lo scorso anno, in particolare, il tracciato era stato sensibilmente modificato per i danni causati dall’alluvione del maggio 2023. Il prossimo 19 maggio, pero’, si torna al percorso “originale”, a partire da quello cosiddetto “lungo” che prevede un totale di 194 km con un dislivello di 3880 metri. 

novecolli 2022

Si parte dal lungomare di Cesenatico prima di inerpicarsi sui tradizionali nove colli: Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola, Barbotto, Montetiffi, Perticara, Pugliano, Passo delle Siepi e Sogliano prima di ritornare a Cesenatico.

Il percorso cosiddetto “medio” nella prima parte sara’ identico al lungo fino al bivio tra i due tracciati posizionato al km 95 dopo la salita del Barbotto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Laltro percorso – novitа dell’edizione 2023 – conferma la sua distanza amica di 60 km con un dislivello di 650 metri e i passaggi dal Castello di Ribano, Sogliano, Savignano e la discesa della Cioca con i 18 tornanti che l’hanno fatta conoscere da tutti come “Piccolo Stelvio”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply