fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Aveva giocato anche nella Edilmar Volley Cesenatico Francesco “Cisco” Egidi, l’ex giocatore di volley, originario di Ascoli, morto ieri a Modena all’eta’ di 73 anni dopo una lunga malattia. 

Dopo i suoi primi exploit nel volley ascolano, Egidi si era trasferito a Modena alla fine degli anni ’60 per giocare nelle file della formazione dei Vigili del Fuoco in serie A. Successivamente, come detto, sul finire degli anni Settanta militò nella Edilmar Cesenatico, sempre nella massima serie.

Era la mitica squadra di Roberto Bergamini e di Claudio Gusella, ma anche di Giorgio Tassi, Pio Travaglini, Alberto Piva, Claudio Benedetti, Fabrizio Anderlini e Mauro Di Bernardo.

Nella stagione 1980-1981, fece ritorno ad Ascoli, giocando con l’Edilpace in serie C, con l’obiettivo di ottenere la promozione. Negli anni successivi alleno’, con alterne fortune, diverse squadre di pallavolo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Giocatore di altri tempi, capace di fare tutto, grande saltatore e grande spirito per generosità in campo, ha contato anche 60 presenze con la Nazionale Juniores, 11 con la Nazionale maggiore con cui partecipo’ anche ai Mondiali del 1971 in Messico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply