fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una Pasqua da “tutto esaurito” a Cesenatico e dintorni grazie ai tornei sportivi organizzati dal Basket CerviaCesenatico, società di pallacanestro locale a carattere giovanile, in collaborazione con Eurocamp.

Anche quest’anno, la settimana di festività scolastica ha dato l’occasione ad Eurocamp – la struttura che da decenni è leader italiana nel campo delle vacanze e dei tornei di carattere sportivo – di ospitare iniziative per ragazzi e ragazze, sia nel volley che nel basket.

Ecco dunque in arrivo due tornei, uno dopo l’altro, che porteranno sulla costa romagnola, in bassa stagione, centinaia di ragazzi e di accompagnatori, ospiti sia delle strutture direttamente gestite da Eurocamp che da numerose altre strutture ricettive della riviera di Cervia, Cesenatico e Gatteo Mare.

In particolare, il torneo di volley si terrà da oggi (mercoledì) a sabato 30 marzo: è prevista la partecipazione di 157 squadre per complessivi 1810 atleti, 360 allenatori e 60 arbitri, ospitati da una decina di strutture ricettive. Le partite si svolgeranno un 12 palestre fra Cesenatico, Cervia, Cesena e Savignano.

A seguire, da sabato 30 a martedì 2 aprile, ecco il corrispondente torneo giovanile di basket con cifre analoghe: 138 squadre, 1660 atleti, 260 allenatori e 150 arbitri. Con 11 strutture ricettive e 21 palestre coinvolte fra Viserba, Bellaria, Savignano, Cesena, Cesenatico, Santarcangelo, Cervia.

Tutte le partite sono svolte sotto il patrocinio della FIP e della FIPAV.

“Il vero scopo dei nostri tornei – sottolinea Simone Pillastrini, ex giocatore e allenatore di basket e oggi responsabile dei tornei per Eurocamp – è fare gruppo, giocare contro squadre diverse e fare nuove amicizie”.

Fiore all’occhiello della manifestazione è la Serata Gastronomica, dove gli allenatori e i dirigenti delle società avranno la possibilità di assaporare prodotti tipici locali offerti dall’organizzazione e portare i loro, mentre i ragazzi si godranno la discoteca che si svolge nella struttura principale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply