fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Durante le festività pasquali la Scuola Calcio di Villamarina di Cesenatico ha partecipato al torneo “Copa Jordi” in Spagna, portando oltre 120 persone tra ragazzi ed accompagnatori in località Blanes, poco a nord di Barcellona, per un’esperienza unica nel suo genere. 

Ad essere coinvolti, in particolare – per 5 giorni e 4 notti – i ragazzi di tutte le annate: dagli allievi 2008 ai pulcini 2014. 

Un bel traguardo per un sodalizio creato solo due anni fa e che, a fine stagione, si recherà a Coverciano per un’altra iniziativa simile. Al torneo, oltre alla rappresentativa del Villamarina, hanno partecipato scuole calcio provenienti da Francia, Germania, Paesi Bassi, Inghilterra e persino Scozia ed Irlanda.

 
 
 
 
 
 
 
 

In 3 giorni di torneo sono state disputate ben 21 partite contro squadre provenienti da mezza Europa.

Nextgen Sports è una società nata a luglio 2022 e a Villamarina ha ridato linfa alla scuola calcio lavorando all’interno del C.S. Marco Pantani che comprende tre campi di cui uno in erba artificiale e coperto. Al suo interno oggi vi sono circa 160 ragazzi e 10 allenatori, ma l’obiettivo è quello di crescere sempre più per completare un progetto che oggi è solo in fase di decollo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply