Sotto l’egida del Panathlon Club Cesena torna il prossimo 14 settembre il Memorial Pantani, un’edizione speciale visto che quest’anno ricorre il ventesimo anniversario della morte del Pirata.
Per celebrare degnamente questa ricorrenza il sodalizio del quale Pantani stesso era socio ha deciso di collocare la partenza della gara da Cesena e, per la precisione, da piazza del Popolo.
Il percorso deve ancora essere definito per questa corsa internazionale (dal 2006 fa parte del calendario dell’Uci Europe Tour) che è stata il primo evento in assoluto dedicato al campione nel giugno del 2004 (vinse Damiano Cunego) pochi mesi dopo la sua morte.
L’arrivo è previsto come sempre in viale Carducci a Cesenatico.
La manifestazione si realizzerà anche quest’anno grazie all’impegno del Panathlon Club Cesena guidato da Dionigio Dionigi, della Sidermec di Pino Buda, dei Comuni di Cesena e Cesenatico, della Cbr (Cooperativa Braccianti Riminesi) di Rimini e del Credito Cooperativo Romagnolo. Come sempre l’organizzazione tecnica è del Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici. L’ultima edizione è stata vinta lo scorso anno da Aleksej Lucenko.