Parte da Cesenatico Mosaico in tour, l’officina del mosaico che porta sulle spiagge romagnole i laboratori per imparare questa antica arte.
Organizzati dall’associazione culturale “Il Cerbero”, da un’idea di Silvana Costa, “Mosaico in tour” celebra quest’anno la sua diciottesima edizione con una presentazione dell’iniziativa che si svolgerà giovedì 23 maggio, alle ore 10.00, negli spazi del Bagno Conti di Cesenatico.
Gestito dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, il primo laboratorio dell’estate 2024 vedrà cimentarsi con il mosaico anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, il presidente della cooperativa bagnini Simone Battistoni e Silvana Costa insieme ai ragazzi delle due classi quinte della scuola primaria 2 agosto 1849 di Cesenatico che per l’occasione realizzeranno un mosaico sulla storia della città. La carovana di Mosaico in tour che unisce gioco e didattica e che arrivano su quattro ruote con insegnanti, tenaglie e tessere di vetro, proseguirà poi per tutta l’estate con circa 100 appuntamenti lungo la costa.