Stanchi e stremati dal caldo infernale di agosto? Niente paura. Secondo gli oracoli del meteo, da domenica la situazione cambierà in maniera radicale con fenomeni temporaleschi su tutta la costa romagnola ma, soprattuto, con un drastico calo delle temperature (anche di 10 gradi!).
E’ lo scenario disegnato dai meteorologi che annunciano la fine delle giornate tropicali, confermando il netto peggioramento del tempo con un calo termico persino esagerato.
Fra domenica 18 e lunedì 19 , dunque, si attende un sensibile crollo delle temperature anche di 10 gradi rispetto alla situazione attuale, anche se – dopo la fase di instabilità – la colonnina di mercurio tornerà a salire in modo progressivo e, già prima del weekend 24/25, l’anticiclone africano riporterà le temperature oltre la media stagionale”.
Anche se la riviera romagnola in questi giorni è sold-out, l’arrivo dei temporali viene accolto con favore dagli operatori turistici visto che le piogge intense dovrebbero diradare le mucillagini al largo, contrastando un fenomeno che – per quanto intermittente – comincia a creare qualche problema in alcune zone della costa.