Le tradizionali focarine di San Giuseppe illumineranno a festa Cesenatico. Un’occasione per immergersi nelle tradizioni locali.
A Cesenatico, l’associazione “I lupi di Liberio” invita tutti a partecipare all’evento “Dasemifugh 25”, che si terrà sabato 22 marzo a partire dalle 18 in piazza delle Conserve. La serata sarà animata da musica dal vivo con le esibizioni de I Nazionali, Groove Up e Il Presidente.
I partecipanti potranno gustare un menu a base di prodotti tipici del territorio, come piadina con cipolla e sardoncini, affettati e formaggi, il tutto accompagnato da un buon Sangiovese. L’associazione “La magica notte” contribuirà con i suoi deliziosi dolci. L’evento vede la collaborazione di Cesenatico Camping Village, della Croce Rossa Italiana (Comitato di Cesenatico) e dell’asd “Fausto Coppi”.

A Bagnarola l’appuntamento con “San Giuseppe a Bagnarola” è per sabato 29 marzo, dalle 19, nel cortile antistante la Casa del Gelso. L’evento, organizzato dal Comitato di zona di Bagnarola e dalla parrocchia, propone una grande focarina e una cena preparata dall’associazione L’Albero della Vita. L’evento è aperto a tutti i cittadini.