“Azzurro come il Pesce” conquista Cesenatico: boom di presenze, cucina apprezzata e benefici per tutto il territorio.
Sono state oltre 40mila le persone hanno partecipato all’edizione 2025 di Azzurro come il Pesce, la storica manifestazione dedicata alla cucina di mare. L’evento si è svolto per quattro giorni e mezzo, a partire dalla sera di mercoledì 30 aprile fino a domenica 4 maggio.
Barbara Pesaresi (Arice Confesercenti): “Abbiamo registrato un’ottima partecipazione, con numerosi visitatori provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Veneto e anche da diverse regioni del centro e sud Italia. Un contributo importante è arrivato anche dai tornei sportivi che si sono svolti in contemporanea. Un aspetto rilevante è l’indotto economico generato dall’evento: Azzurro come il Pesce porta benefici diffusi a tutte le attività del territorio. Il bel tempo ci ha accompagnati e il ponte festivo si è rivelato ancora una volta un’ottima partenza per l’estate. Abbiamo visto grande movimento in spiaggia, numerosi hotel aperti e un’intensa attività sportiva. Il territorio ha lavorato compatto: dagli albergatori ai commercianti, dai ristoratori ai gestori di campeggi”.
Roberto Fantini (Arte Confcommercio): “Durante il giorno, complice il bel tempo, molti turisti hanno preferito la spiaggia, quindi l’affluenza a pranzo è stata più tranquilla. Ma la sera c’è stato un grande movimento, abbiamo lavorato davvero tanto. I clienti ci hanno fatto molti complimenti per la qualità dei piatti, e questo per noi è il riconoscimento più importante”.