Skip to main content

Uno strano messaggio è apparso nell’elenco dei commenti di Facebook, nel nostra pagina, sotto una foto postata insieme a Fabio De Luigi. Il testo era scritto in inglese e riportava il nome e l’immagine profilo dello stesso showman. È stato creato circa 9 ore fa quindi in corrispondenza con la pubblicazione del nostro post. Questo suggerisce con forte probabilità che si tratti di un account fake, creato per sfruttare la popolarità del noto attore e comico, che, tra l’altro, non è particolarmente attivo sui social media.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
Fabio De Luigi_ph Adolfo Franzo'

La foto di Fabio De Luigi è di Adolfo Franzò

Il messaggio sospetto

Il commento, pur essendo un testo standard di ringraziamento ai fan, risulta “perfetto” e credibile nel tono, ma l’uso della lingua lo rende immediatamente sospetto, dato che ci si aspetterebbe che De Luigi, originario di Santarcangelo di Romagna, comunicasse in italiano.

Il testo recitava:

“Vorrei solo dedicare un momento per ringraziare sinceramente tutti i miei fantastici fan per l’amore e il sostegno che mi dimostrano, significa davvero molto per me. Che mi incoraggiate dagli spalti, mi guardiate da casa o mi inviate messaggi gentili online, sappiate che vi vedo e vi apprezzo. Se state leggendo questo messaggio, sappiate che vi voglio bene. E se non l’avete ancora fatto, seguite la mia nuova pagina o inviatemi una richiesta di amicizia!”

Analisi e contesto contemporaneo

Il fatto è emblematico dei tempi moderni e dell’età contemporanea: la capacità di chiunque di prendere l’immagine di una persona, anche se nota al pubblico, e sfruttare il suo nome per scopi discutibili è purtroppo una realtà diffusa. L’obiettivo primario di tali account è spesso quello di trarre in inganno gli utenti per motivi che spaziano dal phishing, alla diffusione di spam, fino al furto di dati o identità. Probabilmente non è questo il caso, ma un richiamo al fare attenzione non fa mai male.

facebook fabio de luigi

L’Avvistamento sul Porto Canale

Martedì scorso, Fabio De Luigi è stato visto intorno alle 9 del mattino sul Porto Canale di Cesenatico, nelle vicinanze del Museo della Marineria. La presenza dell’attore in zona è legata ai suoi impegni professionali in Romagna.

Un successo da tutto esaurito

De Luigi è attualmente impegnato in una tournée che tocca diverse località, tra cui Cesena e San Mauro Pascoli, dove ha riscosso un notevole successo, registrando il tutto esaurito per ogni spettacolo.

Prossimi Appuntamenti: “Prove Aperte senza Impegno”

L’attore e comico romagnolo sarà protagonista a Villa Torlonia (San Mauro Pascoli) nelle seguenti date:

15, 16, 22 e 23 ottobre

Orario: ore 21:00

Lo spettacolo si intitola: “Prove aperte senza impegno – 4 serate di esperimenti a vostro rischio e pericolo”. Si tratta di un’opportunità unica per il pubblico di assistere alle prime fasi di un lavoro di scrittura e messa in scena, che è il probabile studio per un futuro nuovo spettacolo teatrale. L’evento ha il sapore inatteso e l’imprevedibilità dell’esperimento dal vivo.

Ritorno sul Palco a Cesena

Dopo la serie di appuntamenti a Villa Torlonia, Fabio De Luigi tornerà in scena anche a Cesena.

Dove: Teatro Verdi di Cesena

Quando: 27 e 28 ottobre

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply