Skip to main content

Voli Forlì–Tbilisi: confermati i collegamenti con la Georgia anche per l’inverno

Buone notizie per chi viaggia tra la Romagna e la Georgia: Georgian Airways, compagnia di bandiera georgiana, ha annunciato che i voli da Forlì a Tbilisi continueranno anche durante la Winter Season.

Dopo l’inaugurazione dei collegamenti lo scorso aprile, la compagnia consolida così la propria presenza sul territorio, rafforzando il legame tra la Romagna e la capitale georgiana. L’obiettivo è quello di favorire sia i flussi turistici sia i rapporti economici e imprenditoriali tra i due Paesi.

I voli operano con partenza e arrivo dall’aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì, che continua a crescere come punto di riferimento strategico per i collegamenti internazionali dell’Emilia-Romagna.

Tutti gli aggiornamenti e gli orari dei voli sono consultabili sui siti ufficiali www.forli-airport.com

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Novità all’aeroporto di Forlì: arriva il sistema EES per frontiere più sicure

La conferma dei voli si accompagna a un’altra importante novità per lo scalo forlivese: l’avvio del nuovo sistema EES (Exit-Entry System), la cui piena attuazione in tutta l’Unione Europea è prevista entro il 9 aprile 2026.

L’EES nasce per modernizzare i controlli di frontiera, rendendoli più rapidi, sicuri ed efficienti per i viaggiatori extra UE. Il sistema registrerà i dati dei cittadini non comunitari in ingresso e in uscita dall’area Schengen, garantendo tracciabilità e maggiore sicurezza.

Grazie all’uso dei dati biometrici, il nuovo sistema permetterà di contrastare frodi d’identità, soggiorni irregolari e immigrazione illegale, migliorando la cooperazione tra le autorità europee e contribuendo alla prevenzione del terrorismo e di altri reati gravi.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply