Skip to main content

Le iniziative

Il Comune di Cesenatico si prepara a celebrare la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” con una serie di iniziative:

  • sabato 22 novembre con il convegno “Rosa Mobbing” che si svolgerà alle 17.30 al Museo della Marineria con la dottoressa Cinzia Mammoliti che parlerà di violenza psicologica e mobbing sul lavoro con strategie e tecniche per difendersi;
  • martedì 25 novembre alle 19 al Museo della Marineria è in programma “Voci dal buio”, uno spettacolo a cura del Teatro delle Lune. L’adattamento teatrale è a cura di Monica Briganti, canzoni e musica sono di Francesca Romana Perrotta. Alle 20.30 sempre del 25 novembre invece è prevista la tradizionale camminata che partirà dal Museo della Marineria per arrivare fino al Palazzo del Turismo. Per chiudere la serata verrà offerta a tutti una cioccolata calda preparata dai volontari della Croce Rossa di Cesenatico.
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
violenza sulle donne

Il commento della vicesindaca Fantozzi

«Abbiamo messo in campo una serie di iniziative tematiche attorno a questa giornata così importante insieme a vari progetti presenti sia nelle scuole superiori che nelle scuole medie per sensibilizzare ragazze e ragazzi su questo tema in collaborazione con la Cooperativa La Vela e l’Associazione Barbablu. Nel frattempo, da alcune settimane è partito anche il corso di autodifesa che ha registrato il tutto esaurito e che si sta rivelando un’iniziativa molto sentita. Per concludere una parte di questo percorso vi aspettiamo alla camminata del 25 novembre», il commento della vicesindaca Lorena Fantozzi.

Leave a Reply