Rendere l’esperienza lavorativa nel settore turistico sempre più stimolante, accogliente e attrattiva, partendo dal benessere delle persone. Con questo obiettivo nasce “STAFF BENEFIT”, un nuovo progetto ideato per sostenere chi opera quotidianamente sul territorio e per rafforzare l’attrattività delle imprese turistiche di Cesenatico.
L’iniziativa si sviluppa attraverso un sistema digitale semplice e immediato: un QR Code dedicato che consente l’accesso a un pacchetto di agevolazioni, sconti e convenzioni esclusive riservate ai collaboratori delle strutture aderenti ad ADAC/Federalberghi Cesenatico.
Si tratta di uno strumento concreto messo a disposizione delle imprese alberghiere per rafforzare le proprie politiche di welfare aziendale, favorire la fidelizzazione dei collaboratori e contribuire a migliorare la qualità dell’esperienza lavorativa.
L’accesso ai benefici è rapido e intuitivo: gli hotel aderenti esporranno una locandina dedicata e consegneranno ai dipendenti un pass nominativo. Presentando il pass insieme al QR Code, il personale potrà usufruire immediatamente delle agevolazioni concordate con le attività partner del progetto. Il circuito delle agevolazioni è in continuo divenire e si amplierà anche in attività sportive, ricreative e culturali.
“Si tratta di un modo concreto per valorizzare il territorio attraverso chi lo vive ogni giorno per lavoro – spiega Alfonso Maini, Presidente di ADAC/Federalberghi Cesenatico – Il collaboratore diventa così il primo ambasciatore dell’esperienza turistica: se chi lavora si sente accolto, valorizzato e parte integrante della comunità, sarà naturalmente portato a trasmettere questo benessere anche agli ospiti dei nostri alberghi”.
Con STAFF BENEFIT, Cesenatico compie un ulteriore passo avanti nella costruzione di un sistema turistico sempre più attento alle persone, riconoscendo il valore strategico di chi contribuisce quotidianamente all’accoglienza e alla qualità dell’offerta turistica della città.

