Il crollo
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi (giovedì 11 giugno) in via Cavour, a Cesenatico, dove una porzione di muro appartenente a una colonia abbandonata è improvvisamente crollata al suolo. L’episodio ha richiamato l’attenzione di numerosi turisti e passanti, allarmati dal forte rumore provocato dal cedimento della struttura. Fortunatamente non si registrano feriti, ma solo per una fortunata coincidenza.
Auto parcheggiate a pochi metri dal crollo
A ridosso del tratto di muro crollato erano infatti presenti alcune automobili parcheggiate. Il cedimento si è verificato a poca distanza dai veicoli e solo il caso ha voluto che nessuna persona si trovasse nelle immediate vicinanze al momento del crollo. L’accaduto ha suscitato forte preoccupazione tra i turisti della zona, che hanno assistito alla scena o sono accorsi subito dopo aver udito il fragore.
L’area privata è stata infatti data in gestione a uno stabilimento balneare di Ponente, dove vengono parcheggiate le auto dei clienti.
Sul posto i carabinieri di Cesenatico
Dopo la segnalazione sono intervenuti sul posto i carabinieri di Cesenatico, che hanno effettuato i rilievi e verificato la situazione per garantire la sicurezza dell’area interessata dal crollo. Resta ora da chiarire cosa abbia provocato il cedimento della struttura e se siano necessari ulteriori interventi di messa in sicurezza.
“Sembrava un terremoto”
Numerose le testimonianze raccolte tra chi si trovava nelle vicinanze al momento del crollo. Molti residenti hanno riferito di aver sentito un fortissimo boato. “Sembrava un terremoto”, raccontano alcuni presenti, descrivendo il rumore improvviso che ha fatto sobbalzare chi si trovava nelle abitazioni e nelle attività della zona.

