Skip to main content

Il Granata festeggia nuovi traguardi

Tre anni di crescita hanno consacrato il Granata, unica società di Cesenatico e una delle poche in tutta la Romagna con un settore di calcio femminile, come punto fermo del calcio femminile e colonna portante del territorio. Oggi la società conta un settore giovanile con ben 70 calciatrici, risultato di un percorso mirato a dare centralità allo sport femminile. Un impegno che, quest’anno, ha superato i confini del campo grazie ai progetti scolastici “Giococalciando” e “UEFA Playmakers”, realizzati nelle scuole dell’infanzia e primarie, con l’obiettivo di promuovere il valore della parità e contrastare ogni stereotipo di genere: ogni bambina deve essere libera di scegliere lo sport che ama. «Siamo un punto di riferimento, ma non ci fermiamo: continueremo a lavorare per crescere ancora», afferma la responsabile Cristina Lanotte.

Il Granata vola in finale

Nel frattempo, la società festeggia un importante traguardo: il Granata è stato scelto per rappresentare la regione Emilia-Romagna alla Finale Nazionale del Trofeo CONI 2026. Un riconoscimento prestigioso che premia il lavoro svolto e conferma la qualità del progetto sportivo. Il futuro del calcio femminile corre veloce, e il Granata è pronto a esserne protagonista.

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply