di Andrea Raggini
Emilia Romagna Meteo
Bentornati al secondo appuntamento con la rubrica meteo su Living Cesenatico.

Il tempo a Cesenatico. Il week end a Cesenatico vedrà condizioni stabili, grazie alla permanenza dell’alta pressione, ma i cieli spesso si presenteranno grigi con schiarite solo a tratti. Questo a causa dell’aria calda in quota che, carica di umidità, porterà spesso nubi basse e anche nebbie, specialmente nelle ore notturne. Ventilazione in aumento domenica 31 gennaio, il classico Garbino, vento di caduta dall’Appennino, che potrebbe apportare un ulteriore aumento termico. La giornata di lunedì 1° febbraio, inizierà ancora tra nubi e schiarite ma con un aumento delle nebbie che potrebbero diventare le protagoniste tra martedì 2 e mercoledì 3 febbraio nelle ore notturne e primo mattino.

Cambiamento. Finalmente potrebbe giungere un cambiamento, che potrebbe risultare temporaneo, tra giovedì 4 e sabato 6 febbraio quando l’arrivo di aria più fredda potrebbe apportare anche la formazione di una depressione in grado di riportare venti, mare mosso, pioggia e neve sull’Appennino. Vista la distanza temporeale di questo presunto evento la situazione è da confermare.
Ricordo che sul nostro sito www.emiliaromagnameteo.com c’è anche la rete di monitoraggio dove consultare la temperatura in atto a Cesenatio 24 ore su 24!
Buon fine settimana da Andrea Raggini (clicca qui per collegarti al sito Emilia Romagna Meteo).
