fbpx

Giunta Movimento 5 StelleIl Movimento 5 Stelle di Cesenatico, in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno che vedrà sfidarsi i candidati sindaco Roberto Buda e Matteo Gozzoli, non rilascia nessuna indicazione di voto per nessuno dei contendenti. “L’unica indicazione è quella di coerenza e di libertà di pensiero”.

“La nostra idea di politica è distante da ognuno di loro e il nostro progetto umano e sociale non ammette compromessi – spiegano i 5 Stelle – Il nostro consenso è frutto di un impegno serio, coerente, trasparente e assolutamente libero da ogni calcolo e personalismo. Il voto è del cittadino: è la sua identità politica e morale, per tali motivi ognuno si senta libero di esprimersi nell’urna secondo coscienza. Questa posizione, in coerenza con quanto già espresso nel ballottaggio del 2011, è frutto dei principi per cui il Movimento 5 Stelle, da sempre e ovunque, non fa apparentamenti, non chiede nè voti nè favori ma neanche dà indicazioni di voto: tutto ciò lo dobbiamo a quei 2819 cittadini che ci hanno votato credendo nel Movimento, nel nostro progetto e nelle nostre idee. A loro, infine, ci rivolgiamo affinché il voto nei nostri confronti, non sia solamente di delega ma possa essere l’inizio di una collaborazione partecipata alla vita politica di Cesenatico. Possiamo tutto, insieme!”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply