fbpx

maltempo livingcesenaticoPiogge in pianura e nevicate sui rilievi. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna pubblica l’allerta meteo attesa per venerdì 2 febbraio, preceduta da un’intensificazione della ventilazione. Scatta quindi l’allerta vento per la giornata di giovedì 1° febbraio, arancione per la fascia pianeggiante e collinare, e gialla per quella montana.

«L’approssimarsi di una perturbazione determineraà l’afflusso di intense correnti sud occidentali con ventilazione in forte intensificazione e precipitazioni diffuse sull’intero territorio regionale – si legge nell’allerta – Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle sottozone di crinale appenninico e sulle sottozone collinari centro-orientali». Giovedì sera sono attese deboli precipitazioni sul territorio romagnolo, in attesa di un’intensificazione prevista per venerdì 2 febbraio quando si prevedono precipitazioni deboli-moderate durante la mattinata sul settore centro-orientale, con la trasformazione in neve sui rilievi in serata. I fiocchi sono attesi al di sopra dei 500 metri. Le temperature tenderanno a diminuire, specie nei valori massimi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply