Mercoledì 28 marzo (ore 20.45) al circolo Arci di Borella di Cesenatico (via Cesenatico 222) è in programma l’ultimo incontro della rassegna 2107/2018. Tra criminalità politica e indomiti sogni, la Milano bombardata e umana degli anni Quaranta ricostruita strada per strada nel racconto di un grande milanese, adottato da Cesenatico, Tinin Mantegazza.
Durante la serata verrà presentato il libro «La libraia di piazzale Loreto. Vie, piazze e storie della Milano in guerra e liberata». Presenta Mino Savadori con l’autore Tinin Mantegazza.
Nel libro l’autore racconta l’Italia sotto la dittatura fascista, la guerra con le sue tragedie, ma anche l’idea di una Milano dura e lacerata ma anche intrisa di realismo, solidarietà e voglia di sopravvivere nonostante tutto.
La partecipazione è libera e gratuita.