fbpx

Venerdì 21 settembre, il Sindaco Matteo Gozzoli si è recato presso la gelateria Il Jelato di Jessica, sito nel cuore della città, precisamente in Viale Carducci n. 46, per incontrare la titolare Jessica Galletti. Jessica, giovane gelataia con, alle spalle, 20 anni di esperienza, ha, da 5 anni, aperto questa attività che, insieme ad un collaboratore, gestisce per tutto l’anno.

L’incontro è stata l’occasione per conoscere la novità green che la titolare ha introdotto nella sua gelateria. Jessica, infatti, ha scelto di sostituire i suoi prodotti con materiali completamente riciclabili: vaschette, bicchieri, cucchiai, tovaglioli, tutto compostabile.

Una innovazione che ha visto, quindi, bandire la plastica in favore di materiali alternativi e ad alto impatto ambientale. L’obiettivo che ha spinto Jessica, particolarmente attenta alle tematiche ambientali, ad innovarsi era ridurre al massimo l’immissione di materiale non riciclabile nell’ambiente, utilizzando nuovi materiali che garantiscono la qualità e, allo stesso tempo, permettono ai clienti di

“Una scelta, quella di Jessica – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – che ho apprezzato davvero e ho voluto incontrarla di persona. Ciò che mi ha colpito, oltre alla qualità del gelato, preparato in modo del tutto naturale, è anche la passione con cui Jessica promuove questa sua scelta green. Persino le bottiglie dell’acqua sono bio. Ritengo questa una iniziativa “lodevole” e auspico che sia d’esempio a altri operatori del settore”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply