Si è registrato un caso di positività al Covid-19 all’interno della Scuola Primaria Ricci Ortali di Villalta: l’alunno, un bimbo di 8 anni, è asintomatico e il suo contagio è legato a un focolaio extra-scolastico su cui l’Asl è già al lavoro. Vista la giovane età dei compagni, l’Igiene Pubblica ha disposto per gli alunni della classe un doppio tampone e l’isolamento domiciliare. Anche per i docenti e per il personale scolastico sono previsti due tamponi, senza isolamento domiciliare. Per i genitori degli alunni non è stato disposto isolamento domiciliare.

Al momento sono 17 i contagiati a Cesenatico.

L’Amministrazione Comunale, in accordo con il Dirigente Scolastico, al termine della giornata provvederà alla sanificazione degli ambienti affidata a una ditta specializzata.   “Il caso è collegato a un focolaio extra-scolastico, ma a livello precauzionale il dipartimento di igiene pubblica ha ritenuto di mettere in isolamento la classe. Per i genitori non ci sono provvedimenti di isolamento. Siamo in contatto continuo con il Dipartimento di Igiene Pubblica e con il Dirigente Scolastico per tenere sotto controllo la situazione”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply