Skip to main content
News

Edilizia scolastica. La Regione revoca 200mila euro a Cesenatico: duro attacco della Lega

By 31 Marzo 2021Aprile 3rd, 2021No Comments

È durissimo l’attacco rivolto dalla consigliera comunale della Lega, Giulia Zecchi, alla Giunta Gozzoli, rea di essersi fatta revocare dalla Regione Emilia Romagna un contributo pari a 200mila euro per interventi di riqualificazione energetica alla scuola media Dante Arfelli di via Sozzi.

“Il contributo – spiega la consigliera Zecchi ripercorrendo le fasi del procedimento – era stato assegnato al Comune di Cesenatico il 29 agosto 2017 per un progetto di fattibilità risalente al febbraio del 2017. La previsione di inizio lavori era fissata per l’estate del 2019. Il 26 gennaio di quest’anno, dopo due anni di silenzio da parte della Giunta Gozzoli, quello stesso contributo è stato revocato dalla Regione Emilia Romagna che ha ritenuto non più finanziabile l’intervento della Dante Arfelli.

+++ LEGGI LA REPLICA A QUESTO LINK +++

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

“Contributi di questo tipo, soprattutto nel campo dell’edilizia scolastica, dovrebbero essere ‘sfruttati’ al meglio’ – attacca la Zecchi – quello che si è verificato nel nostro caso è al limite dell’assurdo. Potevamo riconsegnare alla città una scuola più moderna ed efficiente, dotata di sistemi tecnologici all’avanguardia nel campo della riqualificazione energetica con un occhio di riguardo all’impatto ambientale e alla contrazione dei consumi. Invece, per eccesso di superficialità e disattenzione, l’amministrazione Gozzoli si è lasciata sfuggire un’occasione più unica che rara, arrecando un danno inestimabile all’intera comunità cesenaticense”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply