fbpx

Ritorna alla chiesa di San Giacomo apostolo (sul porto canale) l’appuntamento con il Festival organistico di Cesenatico. 

L’iniziativa, giunta alla 34esima edizione estiva, vede la direzione artistica del maestro Sylvia Angelini.

Tre i concerti in programma, a ingresso libero, con i quali si vuole rendere omaggio a Guerrino Gardini, già presidente dell’associazione degli albergatori di Cesenatico e ideatore del festival.

Si parte giovedì 22 luglio alle 21,45 con un concerto in onore del patrono san Giacomo apostolo, nell’Anno santo a lui dedicato. Il programma musicale prevede brani di Purcell, Bach, Cherubini, Vivaldi, Bellini, Mozart, Dall’Abaco, Elgar, Handel. L’esecuzione è a cura di Bianca Zoffoli (voce soprano), Gabriele Castellani (violino) e Sylvia Angelini (organo e direzione).

 
 
 
 

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 11 agosto, sempre alle 21,45, e sarà dedicato a Maria Assunta. Previsto un ventaglio di brani dal XVI al XX secolo eseguiti da Bianca Zoffoli (soprano), Giulia Dräger e Sylvia Eisermann (violini) e Sylvia Angelini (organo).

Il terzo e ultimo concerto è in programma sabato 4 settembre alle 21,45. All’organo il maestro Wolfgang Kläsner, che eseguirà un repertorio di brani sul tema “Tra cielo e terra”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply