Skip to main content
[nectar_slider location=”articolo ALTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”100″ autorotate=”1000″]
[nectar_slider location=”articolo Alto mobile” flexible_slider_height=”true” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” autorotate=”1000″ min_slider_height=”300″]

Tornano sulle spiagge libere di Cesenatico i Concerti all’alba, una delle rassegne musicali di maggior successo dell’estate romagnola.

La kermesse, che prevede una serie di concerti dalle ore 6 del mattino ad ingresso libero, si avvale della direzione artistica di Alberto Antolini.

Il primo appuntamento è in calendario domenica 10 luglio nella spiaggia libera di Zona Cesarini a Villamarina, dove si esibirà il Duo StriAgo, composto da Mario Strinati e Pietro Agosti, giovani chitarristi e polistrumentisti che propongono un ricco repertorio che spazia dalla musica spagnola alla musica sudamericana e popolare.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]
[nectar_slider location=”Articolo testo mobile” flexible_slider_height=”true” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” autorotate=”1000″ min_slider_height=”300″]

Il 24 luglio ci si sposta sulla spiaggia libera dei Diamanti a Cesenatico Levante Boschetto, teatro del concerto folk dei Margò.

La settimana successiva, il 31 luglio – nella spiaggia libera adiacente il Circolo Vela, a Ponente – spazio alle atmosfere parigine con il concerto del duo formato dalla cantante Sara Jane Ghiotti e il fisarmonicista Giacomo Rotatori.

Il 7 agosto si tornerà nella spiaggia libera dei Diamanti, dove si esibirà Pasquale Mirra in “Moderatamente Solo”, un live musicale tra vibrafono, campane tibetane, percussioni ed alcuni oggetti sonori.

A Ferragosto il Molo di Levante ospiterà La Banda Dell’Ortica, un progetto musicale nato a Rimini, con omaggio a Enzo Jannacci.

Chiuderanno la rassegna il 21 agosto, a Zona Cesarini, i Dang Dang con il loro sound fatto di un mix di classiche influenze new wave come Depeche Mode, Siouxsie & The Banshees, Bauhaus e Joy Division, con suggestioni art pop alla Talking Heads e Television.

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply