fbpx
News

Parcheggi gratis: la petizione dei commercianti

By 6 Novembre 2014 No Comments

shoppingI commercianti del centro storico non demordono e dopo la bocciatura della Giunta e della maggioranza sui parcheggi gratuiti, promuovono una raccolta firme. E la petizione ha già raccolto 250 firme che a breve, l’Associazione dei Commercianti del centro storico, aderente a Confcommercio, presenterà in Comune.

La polemica scaturisce dopo la bocciatura arrivata durante l’ultimo consiglio comunale quando i Repubblicani hanno chiesto, in via sperimentale, di non far pagare il ticket negli stalli sosta a pagamento in centro storico (clicca qui per l’aticolo). Negli obiettivi dei Repubblicani c’era l’aiuto alle attività commerciali in un momento di crisi.

E la richiesta dei commercianti è semplice: “E’ necessario esentare per la prima ora il pagamento del parcheggio dove previsto. Chiederemo a breve un incontro all’amministrazione comunale affinché ci ascolti – spiega Marina Manuzzi presidente dell’associazione, alla quale fanno capo una sessantina di attività del centro storico e porto canale, tra negozianti e pubblici esercizi – Anche perché in città a noi vicine e di dimensioni ben maggiori, come Cesena e Rimini si sta facendo una politica diversa”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply